Tu sei qui: CronacaMinori, giovane denuncia violenza sessuale. Indagini in corso dei Carabinieri
Inserito da (Redazione), lunedì 15 agosto 2022 15:51:25
Ha chiamato i Carabinieri denunciando di aver subito violenza sessuale nella casa del ragazzo che si era offerto di ospitarle per la notte. E' quanto accaduto nelle prime ore del mattino ad una giovane turista inglese come puntualmente raccontato dalle pagine de Il Vescovado, il portale on line della Costa d'Amalfi.
Con un'altra giovane amica, la ragazza era in escursione in Costiera Amalfitana. Ma ieri sera le due avrebbero perso l'ultimo autobus che le avrebbe fatte rientrare a Pompei dove soggiornavano presso un Bed and Breakfast.
Stando alle dichiarazioni rese ai militari dell'Arma dei Carabinieri della locale stazione di Maiori, chiamati in piena notte, le donne hanno conosciuto un ragazzo di 27 anni di origini africane, residente a Minori con regolare permesso di soggiorno e contratto di lavoro. Le donne hanno trascorso la serata con il ragazzo che poi si è offerto di condividere con loro la sua stanza da letto. Durante la notte, complice qualche drink di troppo, la donna si sarebbe risvegliata di soprassalto, trovando il ragazzo sopra di lei.
Le due giovani, uscite di corsa dall'appartamento, hanno chiamato il 112. Sul posto i Carabinieri di Maiori che hanno disposto l'esame medico per accertare quanto dichiarato dalla giovane. Ad intervenire l'Associazione Santa Luisa Soccorso, di stanza a Cetara, che ha accompagnato la ragazza in ospedale.
Il referto dei medici del "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" ha prodotto esito negativo: non si riscontrano segni di violenza sessuale.
Intanto il 27enne è stato identificato e resta a disposizione degli inquirenti.
Attivatasi anche la rete territoriale del CAV - Centro Antiviolenza Costa d'Amalfi, con sede proprio nella città di Minori, in Via Roma, per il supporto della vittima attraverso l'assistente sociale, la psicologa e il legale che seguiranno l'iter previsto in questi casi.
Leggi anche:
Violenza sessuale a Minori. Turista denuncia abusi: fermato un uomo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107420104
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...
Il Questore della provincia di Salerno invita la cittadinanza a segnalare al Numero Unico di Emergenza Europeo 112 (uno, uno, due) ogni situazione di pericolo che possa aiutare le Forze dell'Ordine ad intervenire tempestivamente. In particolare, il Questore invita i cittadini a chiamare l'112 in caso...
Nella giornata di ieri 27 giugno gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia hanno deferito all'Autorità Giudiziaria tre cittadini georgiani per il reato di furto aggravato. I tre individui, tutti domiciliati a Napoli, dediti a furti a danno di numerose attività commerciali nel...
In Provincia di Salerno sono state rafforzate le attività amministrative che quotidianamente svolge l'Ufficio Immigrazione per attestare il rispetto della normativa prevista per la regolarizzazione delle posizioni sugli stranieri sul territorio nazionale, con risvolti positivi sui tempi di attesa nell'ambito...
Una tragica fatalità si è consumata nella tarda serata di ieri, 27 giugno, intorno alle 23:00, in via Mar Ionio, a Pontecagnano. Una Mercedes Benz GLA, per cause ancora in fase di accertamento, è finita contro il guard rail con estrema violenza. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del...