Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaMinerale ‘sospetta', nessuna traccia di candeggina

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Minerale ‘sospetta', nessuna traccia di candeggina

Inserito da (admin), venerdì 13 febbraio 2004 00:00:00

Nessuna traccia di candeggina. I risultati degli esami eseguiti dall'Ufficio profilassi di Salerno sui campioni d'acqua prelevati dalle due bottiglie di minerale - consegnate qualche mese fa al responsabile dell'Unità di prevenzione collettiva dopo la scoperta di un piccolo foro - avrebbero dato esito negativo. La conferma arriva dalla mancanza di una comunicazione urgente, prevista dalla normativa vigente in caso di rischio d'avvelenamento. Dai campioni, dunque, non sono state ritrovate tracce di sostanza diversa dall'acqua, pertanto il piccolo buco potrebbe essere stato del tutto casuale o frutto di una manomissione tesa a creare allarmismo sulla scia del panico diffusosi in quei giorni in tutta Italia. Si ricorderà che in città furono segnalati due casi sospetti. Il più eclatante: la moglie di un avvocato scoprì, dopo aver versato dell'acqua in un bicchiere, che la bottiglia presentava un foro all'altezza del collo. Immediata la denuncia alla Stazione dei Carabinieri. Nelle stesse ore, un uomo consegnò al dirigente del Dipartimento di prevenzione, Giovanni Baldi, una bottiglia manomessa. Furono avviati immediatamente gli accertamenti. La confezione, in questo caso, risultò intatta. E così, all'Ufficio profilassi di Salerno furono inviati dei campioni per eseguire gli abituali esami di laboratorio e verificare le eventuali presenze di sostanze tossiche. Oggi, a distanza di mesi, la certezza che quell'acqua non era contaminata.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10487106