Tu sei qui: CronacaMigranti, nave con 26 donne morte a Salerno. Sindaco Servalli: «Una delle vittime sarà sepolta a Cava»
Inserito da (redazioneip), domenica 5 novembre 2017 17:11:25
La nave spagnola Cantabria con a bordo 200 passeggeri, è sbarcata a Salerno con una triste sorpresa. Conteneva, infatti, 26 cadaveri (tutte donne) i cui corpi sono stati recuperati nel Mediterraneo centrale dove, un paio di giorni fa, è affondato l’ennesimo barcone della speranza diretto in Italia (clicca qui per approfondire).
I ventisei corpi sono stati recuperati nelle acque dell’Egeo dall’equipaggio di una nave del dispositivo Eunavformed.
Una delle vittime sarà degnamente sepolta nel cimitero di Cava de' Tirreni. Ad annunciarlo è stato il sindaco Vincenzo Servalli che ha dato disponibilità alla richiesta del Prefetto di Salerno come ulteriore dimostrazione della pietas che contraddistingue il popolo cavese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108913101