Tu sei qui: CronacaMicrosys e MTN®, novità nel segno della qualità
Inserito da L'Ufficio Stampa (admin), mercoledì 28 aprile 2004 00:00:00
Nuova sede, nuovi obiettivi, stessa professionalità: continua la sfida nel segno della qualità per la Microsys Informatica e la MTN® Internet Company. Due aziende cavesi all'avanguardia, guidate entrambe dall'amministratore Carmine D'Alessio, che si sono appena trasferite negli accoglienti locali siti in Corso Mazzini, 22. Novità nel segno della continuità, dunque, per le due affermate realtà metelliane, pronte a continuare un percorso iniziato in momenti diversi e destinato ad utenti differenti, ma accomunato da un'evoluzione continua.
La Microsys è un'azienda informatica certificata ISO 9000:2000. Nata nel 1995 come centro di formazione per aziende e privati, Microsys è oggi un centro servizi a 360°. Dimostrazione di un lavoro professionale, che garantisce sempre standard qualitativi elevati, è l'ampio portfolio clienti, composto da enti pubblici ed aziende private. La vasta gamma di servizi offerti è il frutto di un'elevata flessibilità organizzativa e di un'ampia rete di ricercatori e consulenti, che operano costantemente in sinergia con i clienti, garantendo la personalizzazione di ogni soluzione. Il management della Microsys Informatica ha sviluppato competenze in grado di ottimizzare tutte le fasi di realizzazione dei progetti. Il know-how aziendale consente, poi, di offrire efficacissimi prodotti gestionali, quali Apollo Suite e Palmì. La Microsys Informatica, inoltre, è anche un centro di formazione informatica accreditato all'insegnamento di Office Automation, ECDL ed ECDL Advanced.
La MTN® Internet Company, invece, è un'agenzia di comunicazione integrata, che dal 2001 si occupa di comunicazione, offrendo soluzioni integrate e modulari. Tante le tappe raggiunte dall'agenzia: dalla grafica al web design, dai servizi applicativi alla comunicazione integrata, grazie alla consulenza di marketing. «Siamo nati come web agency - spiega l'amministratore - ma subito ci siamo resi conto che per raggiungere al meglio gli obiettivi di comunicazione dei nostri clienti c'era bisogno di soluzioni integrate, sia on-line che off-line. Oggi siamo un'agenzia di comunicazione integrata, composta da professionisti giovani ed appassionati. Il nostro obiettivo è sviluppare sul territorio una cultura della comunicazione, grazie ad una metodologia di lavoro che pone in primo piano la sinergia con il nostro cliente, coinvolto in ogni fase di sviluppo della soluzione. Un'altra sfida è creare un "laboratorio" in cui sperimentare nuove forme di comunicazione e nuovi linguaggi. Insomma, una vera e propria officina semiotica». Importanti i traguardi a livello nazionale conseguiti dall'agenzia. Tra i tanti, la nomination all'"Interactive Key Award" (sezione web), concorso nazionale sulla comunicazione interattiva, ed il secondo posto al Concorso per l'ideazione del logo dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Emilia.
Tra i successi targati Microsys-MTN® consentiteci, almeno per una volta, di citare anche il nostro portale, sempre più lanciato verso obiettivi prestigiosi. A testimonianza di ciò, i 50mila accessi fatti registrare dal Portico nel mese di marzo. Un risultato eccezionale, che gratifica notevolmente il nostro lavoro. Grazie a tutti voi per l'affetto e la costanza con cui ci seguite.
Ed a riprova della comune volontà di migliorarsi e di porsi quali interlocutori privilegiati su variegati aspetti tecnologici e comunicativi, la Microsys e la MTN® hanno organizzato presso la nuova sede (Corso Mazzini, 22) un interessante ciclo di seminari, per partecipare ai quali basterà registrarsi. Ecco il calendario e gli argomenti in programma:
Giovedì 15 aprile: Officina semiotica: nuove figure professionali in un'agenzia di comunicazione;
Giovedì 22 aprile: Mago XP (software gestionale);
Giovedì 29 aprile: Orientamento al lavoro, con la collaborazione della dott.ssa Rita Grieco;
Giovedì 6 maggio: Sistema di Qualità;
Giovedì 13 maggio: Palmì (software di nuova generazione);
Giovedì 20 maggio (presso il Castello di Arechi): Sperimentazione tra arte e multimedialità.
Un ciclo di seminari che si inquadra nell'ottica di Brainworking, il laboratorio permanente ed interattivo di MTN®. Un luogo di incontro ed ascolto attivo, una finestra aperta sull'informazione e sulla conoscenza come risorse da condividere in ogni momento.
Per registrarsi ai seminari e per ulteriori informazioni:
tel.: 089 441766 / 089 343898 / 089 4689496
fax: 089 349298
e-mail: info@microsys.it oppure info@mtncompany.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10805109
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...