Tu sei qui: CronacaMetellia Servizi, solidarietà per gli indigenti
Inserito da L'Addetto alla Comunicazione, Silvia Lamberti (admin), giovedì 20 dicembre 2007 00:00:00
Questa mattina, nell'Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, è stata presentata l'iniziativa di solidarietà, promossa dalla Metellia Servizi, società del Comune di Cava de'Tirreni, per la gestione delle aree di sosta, in collaborazione con il Piano di Zona Ambito S3 ed i Servizi Sociali del Comune di Cava de'Tirreni. La Metellia Servizi, infatti, ha destinato parte degli utili dell'azienda ad un'iniziativa di carattere sociale, destinata a dare un piccolo segno di attenzione a persone che vivono una condizione di marginalità. 10 le situazioni di disagio a cui sono stati consegnati, su indicazione del Segretariato Sociale e del Centro Servizi Famiglia del Piano di Zona e dei Servizi Sociali del Comune, generi alimentari di prima necessità. Si tratta di famiglie numerose, anziani e persone che, a causa di sopraggiunge difficoltà, costituiscono una fascia di nuova povertà.
«Sotto il profilo umano - ha sottolineato il sindaco Luigi Gravagnuolo - questa è stata la cosa migliore che ha caratterizzato il Natale 2007. Un Natale arricchito da una piccola gemma, che rende la nostra città sicura, solidale e che al tempo stesso cresce e si sviluppa. La società Metellia ha fondato la sua strategia sulla sicurezza, che non è solo eliminare i parcheggiatori abusivi, ma anche lavorare per l'inclusione sociale. Le persone che vivono ai margini hanno potuto apprezzare un atto di umanità, un attimo di luce, la sensazione che qualcuno si ricordi di loro».
«La nostra società - ha spiegato il presidente della Metellia Servizi, Vincenzo Bove - ha assunto per volontà del nuovo Consiglio di Amministrazione una precisa connotazione di carattere sociale. Questa iniziativa ci ha molto arricchito umanamente e di questo ringraziamo per la collaborazione, che è avvenuta in forma del tutto anonima e nel pieno rispetto della privacy, il Piano di Zona ed i Servizi Sociali». L'iniziativa della Metellia ha riguardato anche la Casa Famiglia Nazareth di S. Pietro, la Casa Famiglia Orizzonte di Passiano e la Mensa dei poveri del Convento dei Frati francescani.
Bullismo, il bomber Ercolano alla "Carducci-Trezza"
Questa mattina, presso la succursale di S. Pietro della Scuola Media "Carducci-Trezza", per iniziativa del Centro Servizi per la Famiglia ed i Minori del Piano di Zona, il centravanti della Cavese, Sergio Ercolano, ha incontrato gli alunni dell'istituto scolastico per discutere di bullismo e di violenza negli stadi.
Il calciatore, beniamino di un alunno della scuola che è seguito dal Centro Servizi per la Famiglia, è stato accolto in modo caloroso dagli alunni e subissato di curiosità, oltre che essere sottoposto al consueto rito delle foto e degli autografi. L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il dirigente scolastico Antonio Di Mauro, con la Società Sportiva Cavese 1919 e con il consigliere delegato allo Sport del Comune, Pasquale Scarlino.
Sergio Ercolano ha invitato i ragazzi a vivere lo sport ed il tempo libero come momenti di allegria, gioia e condivisione, senza causare danneggiamenti o atti di vandalismo alle strutture sportive o a quelle scolastiche. Ercolano, scelto quale modello di vita dai piccoli alunni, sarà immortalato nel consueto calendario che la Scuola Media "Carducci-Trezza" sta confezionando per l'anno 2008.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10383100
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...