Tu sei qui: CronacaMetellia Servizi, ecco l'Avviso di Cortesia
Inserito da (admin), mercoledì 22 luglio 2009 00:00:00
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del dott. Mario Pannullo, Membro del Tribunale dei Diritti del Malato:
«Apprendo con viva soddisfazione, dagli organi di stampa, che la Metellia Servizi S.r.l. ha introdotto proprio in questi giorni l’Avviso di Cortesia: uno strumento sanzionatorio più adeguato per “punire” gli automobilisti cavesi, in caso di mancata esposizione del ticket comprovante l’avvenuto pagamento o di esposizione di un ticket già scaduto.
L’Avviso di Cortesia sostituisce il “vecchio” verbale, che puniva gli automobilisti più distratti con un’ammenda variabile dai 23 (in caso di ticket scaduto) ai 38 euro (ticket non esposto).
Il proprietario della vettura (o un suo incaricato), al quale sarà stato notificato tale Avviso, avrà così la possibilità di recarsi presso gli uffici della Metellia Servizi entro le successive 48 ore e pagare un’ammenda ridotta (dai 5 ai 10 euro).
Una decisione, quella presa dalla Metellia Servizi, che accoglie in parte le proposte formulate dal sottoscritto nelle scorse settimane nel corso della trasmissione televisiva “Il Faro”, andata in onda sull’emittente Quarto Canale.
Un provvedimento di certo apprezzabile e che tende alla salvaguardia del bilancio delle famiglie cavesi (e che provvederò a proporlo anche ai Comuni viciniori), ma che dovrà essere accompagnato da altri efficaci strumenti di tutela dei diritti dei cittadini, come ad esempio il parcheggio gratuito (dalle ore 8.00 alle ore 10.00) in via Gramsci, nei pressi del Distretto Sanitario.
Inoltre, mi preme sottolineare che l’Avviso di Cortesia non potrà non prevedere anche un’adeguata tolleranza da parte degli operatori della Metellia (almeno 20 minuti) verso gli automobilisti che non avranno provveduto a rinnovare i ticket scaduti.
Tolleranza necessaria affinché il nuovo strumento introdotto non diventi ugualmente vessatorio per i cittadini, che a quel punto per pochi minuti di ritardo potrebbero ritrovarsi a fare i conti con una nuova gabella da pagare».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10853102
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...