Tu sei qui: CronacaMessa solenne per i Caduti Cavesi
Inserito da Maria Alfonsina Accarino (admin), venerdì 22 dicembre 2006 00:00:00
Il Comitato per il Sacrario Militare dei Caduti Cavesi, presieduto dal Grande Ufficiale Salvatore Fasano, rende noto che sabato 23 dicembre, alle ore 10, in occasione del Santo Natale, nella Chiesa di S. Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio (sita nella piazzetta Nicola Di Mauro) sarà celebrata una messa solenne per i Caduti Cavesi di tutte le guerre. Il sacro rito sarà officiato dal 2° Cappellano Militare Capo, Ten. Colonnello Padre Antonio Russo, alla presenza di autorità civili e militari.
Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire. La cerimonia religiosa costituirà l'occasione per testimoniare, ancora una volta, il ricordo perenne, la riconoscenza, l'affetto dell'intera città nei confronti dei giovani concittadini che hanno sacrificato la vita per la patria, testimoniando la loro fede incrollabile in quei valori per i quali non hanno esitato ad immolarsi, per garantire a tutti di vivere in un paese libero e democratico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10775105