Ultimo aggiornamento 2 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaMessa e convegno, l'AMCI in festa per San Giuseppe Moscati

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Messa e convegno, l'AMCI in festa per San Giuseppe Moscati

Inserito da (admin), martedì 15 novembre 2011 00:00:00

Domani, mercoledì 16 novembre, è il giorno della festa liturgica di San Giuseppe Moscati, il medico santo per antonomasia, ed i medici cattolici dell’AMCI dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni anche quest’anno hanno organizzato un incontro celebrativo in suo onore, con un intenso momento associativo, aperto ai tanti devoti del Santo, presso la Basilica di S. Maria Incoronata dell’Olmo di Cava de’ Tirreni.

Alle ore 18.00 sarà celebrata la S. Messa, presieduta dall’Arcivescovo S.E. Rev.ma Mons. Orazio Soricelli e concelebrata dal Parroco P. D. Omar Abel Boidi C.O., da Mons. Carlo Papa e dai PP. della Congregazione dell’Oratorio.

Subito dopo, alle ore 19.00, è programmato un incontro sul Santo medico dal titolo «Il medico dell’uomo “integrale”», con relazioni di Mons. Carlo Papa, assistente ecclesiastico AMCI, e del Dott. Giuseppe Battimelli, Presidente diocesano e Consigliere Nazionale dell’AMCI.

Nel corso dell’incontro saranno letti alcuni brani tratti dalle lettere di Giuseppe Moscati a cura del dott. Mario Ascolese, dirigente chirurgo-pediatra dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, nonché Presidente della sezione AMCI della diocesi di Nocera-Sarno.

Le letture saranno arricchite da intermezzi musicali del “Duo Martucci”, composto da Marco Ascolese (chitarra classica) e Gennaro Cardaropoli (violino), giovanissimi talenti della musica classica.

Sezione “S. Giuseppe Moscati” dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10664108