Tu sei qui: CronacaMerce senza prezzo, multato un negoziante
Inserito da (admin), lunedì 20 luglio 2009 00:00:00
Non esponeva il prezzo della merce scontata, infrangendo le regole prestabilite per la vendita in saldi. Un commerciante del centro storico metelliano dovrà pagare una sanzione di 1.037 euro per la mancanza di trasparenza nei riguardi della clientela.
A pizzicare l'esercente sono stati gli agenti della Polizia Locale, diretti dal comandante Giuseppe Ferrara, che durante i controlli di routine hanno notato che la merce esposta era priva di cartellino indicante il prezzo originario, la percentuale di sconto effettuata in occasione dei saldi ed il prezzo finale.
Il controllo dell’applicazione del regolamento è solo uno dei tanti effettuati dai "caschi bianchi", che hanno multato anche altri 7 commercianti che esponevano la merce fuori dai negozi, occupando il suolo pubblico.
La Polizia Locale continua imperterrita, inoltre, anche la battaglia contro i trasgressori del Codice della strada. Altre 98 contravvenzioni sono state elevate nell’ultima settimana, 10 delle quali nella frazione di Santa Lucia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10975105