Tu sei qui: CronacaMedici cattolici, nasce l'associazione metelliana
Inserito da Il Mattino (admin), mercoledì 22 maggio 2002 00:00:00
Costituita la sezione metelliana dell'Associazione medici cattolici. Eletto presidente, per acclamazione, il dottor Giuseppe Battimelli; segretaria è la dottoressa Angela Pellegrino, mentre don Carlo Papa è l'assistente ecclesiastico. L'iniziativa è stata voluta dall'arcivescovo di Cava-Amalfi, Monsignor Orazio Soricelli, che, a partire dal suo insediamento nell'Arcidiocesi, ha sempre voluto avere contatti con la classe medica. «È stata avvertita - ha dichiarato il presidente Giuseppe Battimelli - la necessità di ricostituire la sezione cavese anche alla luce dei tumultuosi progressi della medicina e della biologia, che pongono pressanti interrogativi alla coscienza di ogni uomo, in particolare dei medici e degli operatori sanitari cattolici».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10746103