Tu sei qui: CronacaMazzeo lancia l'allarme ospedale
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 9 settembre 2010 00:00:00
Allarme ospedale: è il grido lanciato dal consigliere comunale di Rifondazione Comunista, Michele Mazzeo, che si è detto a conoscenza di notizie circa le sorti del “S. Maria dell’Olmo” del tutto contrastanti rispetto a quelle rassicuranti diffuse dal sindaco Marco Galdi e dal consigliere regionale Giovanni Baldi durante l’ultimo Consiglio comunale dello scorso mese di agosto.
Il nosocomio cavese, a detta del “sindaco ombra” Mazzeo, sarà soggetto a pesanti tagli sanitari, che riguarderanno essenzialmente il punto di Primo Soccorso e diversi reparti. Il tutto aggravato dal fatto, sempre secondo Mazzeo, che il “piano Zuccatelli”, il progetto di razionalizzazione ospedaliera che prende il nome dal subcommissario alla Sanità in Campania, Giuseppe Zuccatelli, sarà pronto a breve.
«La preoccupazione maggiore - afferma il consigliere d’opposizione - è che la popolazione possa ritrovarsi del tutto impreparata a quest’amara realtà da un momento all’altro». Proprio in tale prospettiva nel prossimo fine settimana Mazzeo sarà presente in Piazza Duomo con un banchetto allo scopo di informare i cittadini.
Nelle sue intenzioni anche la volontà di convocare un Consiglio comunale monotematico sulla questione “ospedale”, durante il quale magari «essere confutato con prove concrete in caso di notizie mendaci», come lui stesso ha dichiarato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10564106