Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaMaxi incendio nella zona industriale di Battipaglia, in fiamme l’azienda casearia Giffoniello

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Emergenza nella Piana del Sele

Maxi incendio nella zona industriale di Battipaglia, in fiamme l’azienda casearia Giffoniello

Le fiamme, probabilmente partite dalle sterpaglie, hanno devastato lo stabilimento e minacciato le aziende vicine. Imponente l’intervento dei Vigili del Fuoco con squadre da Salerno, Giffoni ed Eboli

Inserito da (Admin), domenica 24 agosto 2025 19:46:09

Un vasto incendio ha colpito questa mattina la zona industriale di Battipaglia, generando momenti di grande apprensione. Le fiamme, che secondo una prima ricostruzione potrebbero essersi propagate dalle sterpaglie che circondano l'area, hanno avvolto in breve tempo l'azienda casearia Giffoniello, provocando ingenti danni alla struttura.

 

Il rogo, alimentato dal caldo e dal vento, ha minacciato anche gli stabilimenti confinanti, rendendo necessario un intervento massiccio da parte dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono impegnate quattro squadre operative - due provenienti da Salerno, una da Giffoni e una da Eboli - affiancate da tre autobotti, un'autoscala e dal funzionario di servizio che coordina le operazioni.

 

Le immagini mostrano capannoni seriamente compromessi dalle fiamme, con lingue di fuoco ancora visibili e una densa colonna di fumo che si è alzata dall'area industriale, rendendola visibile anche a diversi chilometri di distanza.

 

Al momento i caschi rossi stanno lavorando senza sosta per circoscrivere l'incendio e mettere in sicurezza la zona, mentre si valutano i danni e le conseguenze per le attività colpite. Non si registrano feriti, ma le perdite materiali per l'azienda casearia risultano molto gravi.

 

Le cause del rogo restano in corso di accertamento.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101728100