Tu sei qui: CronacaMassi sulla Vietri-Salerno, strada resterà chiusa. Le prime determinazioni
Inserito da (redazione), mercoledì 10 febbraio 2021 20:49:40
Il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, comunica che è appena terminato l'incontro urgente svoltosi presso la Prefettura di Salerno con il prefetto Francesco Russo e i rappresentanti dei comuni di Salerno, Cava de' Tirreni, Vietri Sul Mare, con Polizie Locali, Polizia Stradale, Provincia di Salerno, Ferrovie dello Stato e Autostrade Meridionali dopo i distacco di massi e materiale roccioso di questo pomeriggio sulla strada tra Vietri e Salerno.
Come annunciato, Via Benedetto Croce resta chiusa per entrambe le corsie fino alla verifica della condizione della parete rocciosa soprastante. Altrettanto domattina sarà fatta una verifica sulla situazione della strada ferrata in corrispondenza dell'evento franoso.
«Abbiamo richiesto ad Autostrade la possibilità di una gratuità o di un costo ridotto del pedaggio del tratto Cava de' Tirreni-Salerno. Saranno attuate delle corse aggiuntive del trasporto pubblico su gomma. Domani avremo un quadro completo della situazione e dei tempi di ripristino» ha detto De Simone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104830109