Tu sei qui: CronacaMARTE, viaggio nel contemporaneo dell'architettura e del design
Inserito da Ufficio Stampa Dott.ssa Francesca Luciano (admin), mercoledì 12 ottobre 2011 00:00:00
Si terrà giovedì 13 ottobre 2011, alle ore 18.30, presso lo Space 1.0 del MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni, il seminario dell’Arch. cavese Amleto Picerno Ceraso, dal titolo “In-Formare. Dal dato alla materia”. Un interessante talk che tratterà il tema della computazione, progettazione e fabbricazione nell’era dell’Informazione digitale.
«Le tecniche e le tecnologie odierne aprono nuovi scenari alla progettazione architettonica, implementano possibilità costruttive ed inducono nuove riflessioni teoriche - sostiene l’arch. Picerno Ceraso, docente presso l’Istituto Nazionale d’Architettura e CEO dello studio PicernoCerasoLAB - Attraverso questo viaggio nella contemporaneità, esploreremo suggestivi itinerari dove l’architettura e il design faranno da guida verso luoghi di avanguardia ed attualità».
Una contemporaneità da raccontare, dunque, attraverso i nuovi approcci progettuali in architettura, delineando i metodi e le tecniche della progettazione architettonica più innovativa.
Il seminario tenuto dall’arch. Picerno Ceraso, rientra nel grande evento “Lo splendore audiovisivo. Aspettando il mese del Contemporaneo”, in scena al MARTE Mediateca dal 12 al 28 ottobre 2011. L’iniziativa, promossa dal MARTE, è l'annuncio de “Il Mese del Contemporaneo”, un maggio 2012 totalmente dedicato alle culture del nostro presente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10644100