Tu sei qui: CronacaMarte-Radio Base, al via un nuovo format radiofonico ed una serie di progetti
Inserito da (admin), giovedì 3 luglio 2014 00:00:00
Siglata mercoledì 2 luglio la collaborazione tra Marte Mediateca Arte Eventi e l’emittente radiofonica Radio Base. Presso gli uffici della Mediateca cavese, l’amministratore delegato Marte, Filippo Trotta, e l’amministratore unico Radio Base, Errico Marrazzo, hanno concordato una condivisa visione progettuale, inerente la promozione e la realizzazione di eventi sul territorio.
Già presente in diversi format culturali della Mediateca in qualità di mediapartner, in particolare all’interno del Festival di musica internazionale “Beatscape” e della rassegna di libri “La Versione di Marte”, lo staff di Radio Base curerà nella struttura metelliana un programma di musica rock indipendente. Il nuovo appuntamento radiofonico, creato ad hoc, vede il coordinamento del cantautore Francesco Di Bella, ex frontman dei 24Grana, che ricoprirà anche il ruolo di speaker della trasmissione.
La prima puntata del nuovo format radiofonico, ospitato dalla struttura marziana, andrà in onda lunedì 14 luglio, dalle ore 11 alle ore 12. Una puntata pilota, che introdurrà il concerto del cantautore romano Filippo Gatti, previsto sul terrazzo panoramico del Marte Mediateca mercoledì 16 luglio, alle ore 22. Durante la performance, Francesco Di Bella affiancherà Filippo Gatti in un suggestivo concerto/reading dedicato al centenario di Dylan Thomas, tra i più grandi poeti e drammaturghi del Novecento.
«Siamo molto soddisfatti - commenta a caldo Errico Marrazzo, editore di Radio Base - Abbiamo sancito una partnership che si innesta in una serie di novità che stanno caratterizzando il nostro lavoro sul territorio ed in Europa. Con il Marte abbiamo deciso di formalizzare quello che stiamo facendo da tempo: una collaborazione continua tra eventi musicali, culturali e di grossa attualità».
A fargli eco, Filippo Trotta: «La collaborazione con Radio Base è un passaggio fondamentale verso l’idea che abbiamo del Marte. Una struttura di servizio, patrimonio della comunità cavese e dell’Agro. Siamo davvero onorati di poter condividere idee, progetti e, perché no, speranze con un’emittente così seria ed autorevole».
Oltre alla musica, Marte e Radio Base stanno lavorando ad una serie di progetti per le scuole, dove gli unici protagonisti sono gli studenti. Giovani e nuove generazioni parlano dei problemi inerenti la scuola e la società del Nuovo Millennio. Inoltre, speciali sulla politica territoriale, talk e reportage: una serie di appuntamenti con cui Radio Base e Marte Mediateca intendono raccontare la provincia salernitana.
Addetto Stampa MARTE, Davide Speranza
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10614108
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...