Tu sei qui: CronacaMarlin, ecco "Il segreto dei Malpensa"
Inserito da (admin), venerdì 30 ottobre 2015 00:00:00
Sabato 31 ottobre 2015, alle ore 17.00, la Galleria “La Catena” di Veroli (Fr) ospiterà la presentazione de “Il segreto dei Malpensa”, romanzo a cura di Armando Frusone ed edito dalla casa editrice Marlin Editore di Cava de’ Tirreni (Sa).
La scoperta di un manoscritto medievale ed una lapide dall’iscrizione misteriosa mettono il vescovo Danti sulle tracce di una famiglia eroica e sventurata di cui fu capostipite Nuccio Malpensa, protagonista di eventi fondamentali per la storia di alcune cittadine della Ciociaria. Al centro del romanzo gli accadimenti che vanno dal prodigioso arrivo delle reliquie di San Sisto in Alatri fino agli eroici duelli attraverso i quali il nipote Stefano allontana da Guarcino e da Alatri il pericolo di un terrificante saccheggio, perpetrato dalle armate imperiali di Enrico VI.
Una storia affascinante, in cui il linguaggio, impreziosito dal ricorso a termini propri dell’epoca, rende particolarmente piacevole la lettura, accrescendo l’interesse e la genuinità del racconto.
In compagnia dell’autore Frusone, presso Galleria sita in Largo Della Catena interverranno la storica dell’arte Cinzia Mastroianni e l’attore Alessandro Cola.
Per info e contatti:
Marlin Editore Srl, via Gen. Luigi Parisi, 118 - 84013 Cava de' Tirreni (Sa). Tel. +39 089.467774 - fax +39 089.467774; www.marlineditore.it - info@marlineditore.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10927109