Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaMarlin, corsi di editoria e comunicazione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Marlin, corsi di editoria e comunicazione

Inserito da (admin), giovedì 22 dicembre 2005 00:00:00

È sempre più frequente la richiesta di una preparazione professionale diversa da quella universitaria e più vicina alla pratica quotidiana. Per soddisfare questa esigenza e garantire agli operatori del settore il reperimento di efficienti forze lavorative, la Casa Editrice Marlin organizza corsi di formazione editoriale, seminari e stages di approfondimento, diretti dagli Editori Tommaso e Sante Avagliano, noti per il ricco bagaglio di esperienze maturato in 25 anni di attività. La complessità della gestione di una casa editrice e la varietà del lavoro editoriale richiedono una preparazione multidisciplinare, in grado di rispondere alle diverse esigenze di natura tecnica e culturale. I corsi sono progettati per raggiungere tale scopo e si rivolgono a persone di buona cultura, in particolare a giovani laureandi e laureati (massimo 20), che intendano avvicinarsi al mondo dell'editoria e della comunicazione con competenza e professionalità. Per questo motivo saranno più simili ai workshops che alle lezioni accademiche, grazie alla presenza di docenti di sicura esperienza, che provengono dai settori professionali dell'editoria, della grafica e della comunicazione, ed alle esercitazioni con materiali comunemente utilizzati nelle case editrici. Al termine dei corsi, per i migliori allievi sono previsti stages e collaborazioni, che potranno offrire una concreta opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Le figure professionali formate potranno trovare sbocchi occupazionali presso case editrici, uffici stampa di enti ed aziende pubbliche e private, services editoriali, uffici grafici, aziende tipografiche, agenzie di comunicazione e pubblicità, oppure svolgere attività di consulenti editoriali. Il primo ciclo di lezioni si terrà nel mese di febbraio 2006. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 25 gennaio.
Info:
Per informazioni sulle modalità di iscrizione, il programma ed i costi, rivolgersi alla segreteria della Casa Editrice Marlin, sita in via Biblioteca Avallone n. 103, a Cava de'Tirreni, telefonando allo 089 467774, oppure inviando un fax allo 089 4687907 o un'e-mail all'indirizzo info@marlineditore.it, o infine consultando il sito internet www.marlineditore.it.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10415102