Ultimo aggiornamento 6 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaMarini, salva la scuola dell'infanzia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Marini, salva la scuola dell'infanzia

Inserito da (admin), giovedì 7 luglio 2011 00:00:00

Il dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, dott. Nicola Acocella, con una nota indirizzata al Presidente della Commissione regionale alle Politiche giovanili, Disagio sociale e Occupazionale, on. Giovanni Baldi, ed al dirigente del III Circolo Didattico di Cava de’Tirreni, dott. Mario Di Maio, ha comunicato che in sede di determinazione dell’organico di fatto per l’anno scolastico 2011/2012 della scuola dell’infanzia del plesso di Marini, provvederà ad assegnare un ulteriore posto al III Circolo di Cava de’Tirreni per il funzionamento della sezione istituita nella frazione.

«Una vittoria del territorio - ha sottolineato l’on. Giovanni Baldi - Sono stato sollecitato nel ruolo di consigliere regionale di riferimento dall’assessore Carmine Adinolfi, che si è fatto portavoce delle tante famiglie della frazione che vedevano a rischio la permanenza in loco della scuola dell’infanzia. Insieme ad Adinolfi ed al dirigente scolastico Di Maio, sono stato ripetutamente all’Ufficio Scolastico regionale, avendo sempre assicurazioni dai suoi dirigenti che si sarebbe arrivati ad una soluzione positiva della questione. Sono soddisfatto del risultato ottenuto, che permetterà alla frazione di continuare ad ospitare la scuola ed alle famiglie del posto di non subire disagi».

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Carmine Adinolfi. «Una battaglia che abbiamo vinto grazie al pressing che l’on. Baldi ha fatto ed alla disponibilità ad assecondare i desiderata delle famiglie dei Marini del dirigente Di Maio, che ringrazio - ha aggiunto l’assessore Adinolfi - Per il momento, salvata la scuola, ci è stato garantito il turno antimeridiano, ma stiamo provando a trovare anche una soluzione che possa garantire, in presenza di 17 bambini che vogliono la mensa, anche il tempo pieno».

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10995103