Tu sei qui: CronacaMancato pagamento, lavoratori occupano la direzione di Villa Silba a Roccapiemonte
Inserito da (redazioneip), giovedì 19 aprile 2018 18:42:56
Questa mattina, 19 maggio, i lavoratori di Villa Alba e Villa Silvia hanno occupato la direzione amministrativa della Silba s.p.a, nel plesso di Roccapiemonte (SA), interrompendo il consiglio di amministrazione in corso. Nella sede di una delle più importanti cliniche della sanità privata convenzionata della zona non sembra arrivare la serenità per i dipendenti che in questi anni hanno portato avanti lotte importanti senza mai arrendersi davanti alle difficoltà in un settore sempre più chiacchierato e al centro di scandali giornalistici e giudiziari non di poco conto.
La mancata erogazione dello stipendio di Marzo e la proposta informale, da parte della direzione, di pagare solo l'80% della mensilità arretrata hanno scatenato la protesta dei lavoratori.
Le preoccupazioni e i dubbi sulle modalità di gestione dell'attuale cda aumentano soprattutto dopo le rassicurazioni da parte dell'ASL Salerno che accertano l'avvenuta erogazione di tutte le somme dovute a Silba spa da indirizzare al pagamento degli stipendi dei dipendenti. Non si comprendono, a questo punto, le ragioni per cui ai lavoratori dovrebbe finire solo l'80% dell'importo dovuto.
La lotta dei lavoratori e delle lavoratrici Silba ha visto nel marzo 2017 la stipula di un accordo in Regione Campania a seguito del quale Silba spa vede spalmato il proprio debito nei confronti della regione fino al 2021 (anzichè 2019, come previsto in precedenza). Questo accordo è condizionato al regolare pagamento degli stipendi nei confronti dei lavoratori.
Ogni mancanza da parte dell'azienda potrà, perciò, diventare la causa della risoluzione dell'accordo su cui tuttora si regge la tenuta finanziaria della società.
I lavoratori e le lavoratrici Silba anche stavolta non intendono cedere. Da parte nostra tutta la solidarietà e il sostegno possibile a chi lotta per i propri diritti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10898105
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...