Tu sei qui: CronacaMaltempo, a Sant'Anna cede una strada
Inserito da (admin), martedì 22 settembre 2009 00:00:00
Allagamenti, frane, detriti trasportati ovunque dalla corrente, addirittura un’automobile stava per essere inghiottita dal fango per il cedimento di una strada.
Il forte temporale abbattutosi nella serata di domenica scorsa, intorno alle ore 19, ha fatto registrare un piccolo smottamento nella frazione di Sant’Anna, in località Caselle Inferiore, creando non poco panico tra gli abitanti.
I lavori in zona per la realizzazione delle rete del gas metano e la presenza dei cantieri pare abbiano reso la situazione più critica. La pioggia scrosciante ha fatto depositare diversi centimetri d’acqua lungo le strade, raccogliendo una montagna di detriti e causando considerevoli disagi ai residenti ed agli automobilisti.
«Ero affacciata alla finestra - racconta una residente - quando ho notato che la strada stava cedendo, rischiando anche di inghiottire un’automobile parcheggiata in zona. Ho immediatamente avvertito la Polizia ed i Vigili. Per fortuna il proprietario dell’auto è riuscito a spostarla prima che accadesse il peggio».
Ieri la squadra dei tecnici comunali è stata a lungo impegnata per riportare la normalità e ripristinare la circolazione. Si è lavorato tutta la mattinata per eliminare i vari detriri e liberare la carreggiata.
Altri disagi e rallentamenti si sono registrati all’uscita del casello autostradale, in Corso Mazzini, in via Prolungamento Marconi ed anche in centro, nella zona di Piazza Ferrovia e di Vittorio Veneto, con l’allagamento di alcuni negozi e garage.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10895100
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...