Ultimo aggiornamento 21 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaMadonna dell'Olmo, nuova sistemazione per le bancarelle e novità nel programma

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Madonna dell'Olmo, nuova sistemazione per le bancarelle e novità nel programma

Inserito da La Redazione (admin), venerdì 7 settembre 2012 00:00:00

Cambio di programma sul fronte sistemazione bancarelle in vista degli imminenti festeggiamenti in onore di “Maria SS. Incoronata dell’Olmo”. Vista l’indisponibilità della cooperativa che gestisce l’area di Piazza Amabile, a meno di 24 ore dal via ufficiale alla ricorrenza della Patrona di Cava de’ Tirreni, l’Amministrazione comunale, di concerto con la Polizia Locale, ha optato per una diversa soluzione.

Buona parte dei venditori che dovevano trovare posto nell’ex Piazza Lentini saranno ospitati in Piazza San Francesco, che nel precedente piano era stata chiamata a contenerne solo una decina. Nessun problema, invece, per le 40 bancarelle di Corso Umberto I ed i 10 ambulanti che troveranno posto nella parte finale del Corso, quello che conduce alla Basilica della Madonna dell’Olmo.

Una soluzione, questa dell’Amministrazione comunale, che sicuramente non mancherà di suscitare polemiche. Difatti, dalla nuova pianificazione delle bancarelle saranno tagliati fuori una ventina di ambulanti, dal momento che dei 60 stands che avrebbero trovato spazio in Piazza Amabile (che di fatto viene esclusa totalmente dal piano dei festeggiamenti), solo 40 verranno ospitati in Piazza San Francesco. E questo per via dei posti da dedicare ai punti d’emergenza e di pronto intervento nello spazio antistante il Santuario.

Comunque, ad arricchire lo scarno programma dell’edizione 2012 dei festeggiamenti in onore di “Maria SS. Incoronata dell’Olmo” sarà mercoledì 12 settembre la consegna da parte dell’Amministrazione Galdi (rappresentata nell’occasione da Pasquale Senatore, responsabile del programma civile della manifestazione) ai Padri Filippini della delibera del 21 maggio 1672, quella che determinò la Madonna dell’Olmo Patrona della città di Cava de’ Tirreni.

Il programma completo della Festa

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10874107