Tu sei qui: CronacaMaddalena, incubo pitbull per i residenti
Inserito da (admin), martedì 24 maggio 2005 00:00:00
Due cagnolini trovati morti, qualche giorno prima stessa sorte per polli e galline. È allarme pitbull in località Maddalena. I residenti della frazione di Rotolo hanno chiesto aiuto alle Forze dell'ordine cittadine, preoccupati per la presenza di un cane di grossa taglia che si aggirava nella zona dell'ex albergo "Due Torri". È accaduto domenica sera. Secondo le testimonianze raccolte nel quartiere, un pitbull, sfuggito al controllo del padrone residente in zona, avrebbe seminato terrore tra automobilisti e passanti. E non solo. Il grosso cane si sarebbe avventato contro due cagnolini, riducendoli a brandelli. Di fronte a quella scena inquietante, alcuni residenti hanno allertato i Carabinieri della Stazione locale, diretti dal comandante Paolo Mannino, e gli uomini del Commissariato di Polizia. Sul posto è intervenuta una pattuglia. Gli agenti si sono subiti attivati per cercare di recuperare il cane ed evitare conseguenze più gravi. Data l'ora tarda, non è stato possibile attivare il veterinario dell'Asl Sa1 e si sono visti costretti, così, a rintracciare la proprietaria del cane. Fortunatamente, l'allarme è rientrato dopo poche ore, quando il pitbull è stato ritrovato ed affidato alla sua proprietaria. La vicenda non sembra conclusa. I residenti restano sul piede di guerra. «Siamo stanchi - hanno detto - di vivere nel terrore. Questo cane viene lasciato libero, senza museruola».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10645102