Tu sei qui: CronacaLudovica, il cordoglio di Ma.lu.sa
Inserito da (admin), mercoledì 1 agosto 2012 00:00:00
“Raccomando a te, padre Frontone, ed a te, madre Fercilla, questa bimba, oggetto dei miei baci e del mio affetto, affinché la mia piccola Erotion non si spaventi di fronte alle tenebre ed alle fauci spaventose del cane del Tartaro. Avrebbe appena compiuto i sei anni se non fosse vissuta altrettanti giorni di meno. Fra i due protettori tanto anziani giochi con la consueta spensieratezza e festosa pronunci il mio nome con bocca balbettante. Una zolla morbida raccolga le tenere ossa e tu, terra, non essere pesante per lei: lei, infatti, non lo fu per te” (Marziale - Epigrammata, V, 34).
Allo stesso modo l’intera città raccomanda al Signore l’anima innocente, giunta così troppo presto al suo cospetto, della piccola Ludovica Lodato.
L’Associazione Ma.lu.sa, pur cosciente che qualsiasi gesto sia inutile ed improprio innanzi ad una simile tragedia, si stringe attorno al dolore che ha colpito l’amico Cesare Lodato e la sua famiglia. Che Dio possa sostenerli e guidarli nel difficile addio alla loro bimba... riposi in pace.
Associazione Ma.lu.sa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10354101