Tu sei qui: CronacaLuci ‘francesi' per Cava
Inserito da (admin), martedì 27 gennaio 2004 00:00:00
Per la manutenzione la pubblica illuminazione sarà affidata ai francesi. Sarà una società d'Oltralpe, infatti, ad occuparsi del servizio a Cava. Ad aggiudicarsi l'appalto dell'esercizio della manutenzione straordinaria ed ordinaria su tutto il territorio metelliano per i prossimi 25 anni è stata l'Ati Citelun Gemmo Impianti, con sede a Parigi, alla Rue de Lyon. Il servizio costerà poco più di 17 milioni di euro, con un importo annuo di circa 685mila euro. Molti gli elementi che hanno fatto pendere la bilancia verso la società francese, ma indubbiamente ha avuto un peso l'ammontare del risparmio energetico ed il valore estetico del progetto di restyling del centro storico. Fino al 2003 la manutenzione era affidata alla Sedap, una società cavese che aveva curato la manutenzione con professionalità ed impegno. L'importo dell'appalto, però, era tale che imponeva la gara aperta a tutti i Paesi europei. «La vittoria della francese Ati Citelun Gemmo Impianti ci fa sentire l'Europa meno lontana e noi tutti ci sentiamo più europei», ha affermato il responsabile del Palazzo che ha curato la gara d'appalto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10296103