Ultimo aggiornamento 17 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLsu, futuro in bilico

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Lsu, futuro in bilico

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 29 dicembre 2011 00:00:00

È appeso al filo della speranza il destino dei lavoratori socialmente utili del Comune di Cava de’ Tirreni. In prossimità della scadenza dell’attuale contratto, gli Lsu sono fiduciosi nel prolungamento del rapporto con l’Ente per altri 12 mesi.

Una fiducia nata dall’incontro tenuto la scorsa settimana a Palazzo di Città dal sindaco Marco Galdi e dall’assessore al Lavoro, Vincenzo Lamberti, con gli esponenti della Cgil, Cisl, Uil, Ugl e con Aniello Cavotta di Italia Lavoro (la società che opera come ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) e conclusosi con l’inoltro alla Regione Campania della richiesta di proroga di un ulteriore anno di mobilità per gli Lsu.

Del gruppo farebbero parte anche 35 dipendenti delle ex Arti Grafiche Di Mauro, il cui destino lavorativo sembrerebbe essere, comunque, più roseo. Come spiegato dal primo cittadino, infatti, nei loro confronti il curatore fallimentare della “Trade S.p.a.” (la società proprietaria della storica azienda cavese) avrebbe previsto una particolare condizione, secondo cui la loro assunzione potrebbe essere inserita nel bando di vendita della struttura poligrafica come clausola per i nuovi offerenti.

Tutto sommato, sia per loro che per tutti gli altri lavoratori inviati al Comune dal Centro per l’Impiego, il sindaco Galdi avrebbe giustificato la richiesta della proroga della mobilità come propedeutica alla continuazione delle attività intraprese nel corso del 2011. Si ricorda, in effetti, che costoro nel corso dell’anno che sta per chiudersi sono stati impiegati in funzioni relative ai festeggiamenti del Millennio. Le stesse che, a parere del primo cittadino, dovranno essere svolte anche nel 2012.

La parola finale, comunque, spetterà alla Regione, che, accolta la richiesta metelliana, ne discuterà il prossimo 25 gennaio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10145104