Tu sei qui: CronacaLsu, approvata la proroga per il 2014
Inserito da (admin), giovedì 2 gennaio 2014 00:00:00
La Giunta comunale, nella seduta del 31 dicembre scorso - tenuto conto della direttiva del Sindaco e dell’Assessore al Lavoro, Vincenzo Lamberti - ha deliberato la prosecuzione del progetto di attività socialmente utili per l’anno 2014, per complessive 80 unità, nelle attività già in essere presso l’Ente ed in particolare nei servizi per la cura e l’assistenza all’infanzia, per la manutenzione delle strade e degli immobili comunali, nei servizi cimiteriali e nel verde pubblico.
«Il Comune di Cava de’ Tirreni - spiega l’Assessore Vincenzo Lamberti - con il sostegno della Prefettura di Salerno e con la collaborazione di Italia Lavoro, ha richiesto alla Regione Campania la proroga delle indennità di mobilità per consentire ai disoccupati assegnati, in svantaggio sociale ed economico, la prosecuzione dell’erogazione degli ammortizzatori sociali, con conseguente riconoscimento della copertura contributiva previdenziale, utile ai fini pensionistici, nonché la restituzione di un minimo di dignità lavorativa attraverso l’inserimento degli stessi nelle attività dei vari servizi dell’Ente. È stata chiesta altresì dal Sindaco la convocazione di un Tavolo in Prefettura, che si terrà nei prossimi giorni».
Ufficio Stampa Città di Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10804109