Ultimo aggiornamento 7 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLotta allo stalking, spot del Comune

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Lotta allo stalking, spot del Comune

Inserito da (admin), martedì 18 gennaio 2011 00:00:00

Al via la campagna di informazione alla cittadinanza per la lotta allo stalking targata Amministrazione comunale metelliana. A curarne la realizzazione la consigliera delegata alle Pari Opportunità, la dott.ssa Annalisa Della Monica. A sviluppare lo storyboard ed a dirigere lo spot antistalking Gaetano Lorito, cavese, autore di romanzi, sceneggiatore e regista di diversi “corti”.

Lo spot contro il fenomeno dello stalking sarà veicolato su diverse emittenti provinciali e sui periodici che vivono su internet ed è già visibile sulla piattaforma di Youtube all’indirizzo www.youtube.com/watch?v=wPGlLM9KaZg.

L’iniziativa segue quella realizzata il 30 novembre scorso, sempre dalla consigliera Della Monica, nella Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, con un convegno sull’argomento che vide la partecipazione di figure significative del mondo della Magistratura e dell’Università.

«Lo stalking è un fenomeno, purtroppo, in crescita. Contro il quale - ha dichiarato la consigliera comunale Annalisa Della Monica, a cui il sindaco Marco Galdi ha affidato la delega alle Pari Opportunità - bisogna non abbassare la guardia e denunciare ogni segnale pericoloso. Spesso è la mancanza di coraggio nelle donne ad affrontare gli stalker a complicare la situazione. È la paura di essere sole contro questi persecutori ad avere la meglio. Invece l’invito che da donna lancio a tutte è di non aver paura e di denunciare subito, sul nascere, ogni segnale di stalking. Per questo, come responsabile delle Pari Opportunità del Comune di Cava de’ Tirreni, ho lanciato l’idea di uno spot che incoraggi alla denuncia. L’ottimo regista e sceneggiatore Gaetano Lorito ha creato la storia ed ha reso in immagini molto convincenti il dramma di una giovane ragazza perseguitata dal suo ex. Speriamo di essere utili a quelle vittime di una pericolosa violenza, sia psicologica che fisica, per superare i momenti di difficoltà, denunciando immediatamente i propri persecutori: sui luoghi di lavoro come nella vita privata».

L’Addetto Stampa Antonio Di Martino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Annalisa Della Monica Annalisa Della Monica

rank: 10984105