Tu sei qui: CronacaLotta all'incontinenza, l'ospedale di Cava all'avanguardia
Inserito da (admin), giovedì 31 luglio 2003 00:00:00
Quattro semplici iniezioni di una sostanza simile al collagene. È questa la tecnica d'avanguardia che risolverà i problemi di incontinenza delle donne di età compresa tra i 35 ed i 60 anni. Importata un anno e mezzo fa dagli Usa nel territorio dell'Asl Sa1, il primo intervento che utilizzerà questa metodica sarà eseguito al "Santa Maria dell'Olmo" di Cava de' Tirreni. Domani mattina, l'équipe dell'Unità operativa di Ginecologia ed Ostetricia, diretta da Gennaro Guarino, sottoporrà a questo nuovo tipo di intervento due pazienti, rispettivamente di 38 e 57 anni. L'intervento verrà eseguito senza anestesia, in regime di "day surgery", cioè senza ricovero. Le pazienti torneranno a casa qualche ora dopo l'operazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10806108