Tu sei qui: CronacaLite in ospedale, i Carabinieri "ricoverano" una paziente
Inserito da (admin), mercoledì 21 ottobre 2009 00:00:00
Si è scatenata una vera e propria lite, domenica scorsa, presso il Pronto Soccorso dell’ospedale "Santa Maria dell’Olmo". Protagonisti dell’increscioso episodio, una famiglia cavese ed un medico.
Tutto ha avuto inizio quando il sig. Giuseppe Massa ha accompagnato al nosocomio sua moglie, colpita da un improvviso malore. La donna accusava forti giramenti di testa, vomito e perdite di equilibrio. Nonostante ciò, sembrerebbe che il medico di turno al Pronto Soccorso avrebbe dato una diagnosi molto frettolosa, rifiutandosi addirittura di visitare la signora.
«Ha subito decretato che si trattava di un’infezione all’orecchio - ha dichiarato il sig. Massa - ed ha cominciato a scrivere la ricetta medica per farla andare via il più presto possibile».
La situazione è precipitata quando l’uomo ha voluto chiedere maggiori spiegazioni al dottore, visto che sua moglie non riusciva neanche ad alzarsi dal lettino. È intervenuta pure la figlia dei coniugi, chiedendo l’intervento di un altro medico.
Nel giro di qualche minuto gli animi si sono surriscaldati ed il medico avrebbe minacciato di chiamare le Forze dell’Ordine. I Carabinieri sono stati avvertiti, al contrario, proprio dal sig. Massa ed in pochi minuti i militari dell’Arma, guidati dal comandante Paolo Mannino, sono arrivati all’ospedale.
«Con grande faccia tosta - ha continuato Massa - il dottore ha detto ai Carabinieri che mia moglie rifiutava il ricovero ospedaliero ed ha fatto sparire la ricetta medica che stava scrivendo».
Sono stati i Carabinieri, alla fine, ad imporre il ricovero della donna, che dopo tre giorni è ancora in cura all’ospedale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10496102
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...