Tu sei qui: CronacaLions-Rotary, parte il Corso "Amministrare la Cosa Pubblica"
Inserito da (admin), giovedì 3 marzo 2011 00:00:00
I Lions Clubs della IV Circoscrizione ed il Rotary Club di Salerno Nord, con il patrocinio della Provincia di Salerno, dei Comuni di Cava de’ Tirreni, Fisciano, Mercato S. Severino, Scafati, Valva e Vietri sul Mare, nonché dell’Autorità portuale, della Camera di Commercio, della Confindustria e dell’Università degli Studi di Salerno, organizzano il Terzo Corso di Formazione “Amministrare la Cosa Pubblica”, che si terrà nei mesi di aprile e maggio prossimi.
Il Corso intende fornire, preferibilmente ai giovani, gratuitamente, le conoscenze legislative, manageriali e tecniche necessarie ad amministrare la cosa pubblica, onde favorire il processo di consapevolezza delle proprie competenze ed abilità in modo da allargare e consolidare le loro conoscenze per portarli ad avere una presenza cosciente nei luoghi delle decisioni e della gestione della Cosa Pubblica.
Il Corso è destinato a 70 persone di cittadinanza italiana che abbiano diritto di elettorato attivo e passivo ed è articolato in 4 moduli formativi, che si terranno dal 2 al 29 aprile in 4 Comuni (un modulo ciascuno):
- il 2 aprile si apre con Mercato S. Severino alle ore 9.00;
- l’8 aprile a Cava de’ Tirreni;
- il 15 aprile a Vietri sul Mare;
- il 29 aprile a Scafati.
Il Corso si concluderà con una simulazione consiliare, verosimilmente il 14 maggio 2011. I docenti del corso sono Amministratori pubblici, avvocati, magistrati, professori universitari e giornalisti.
Le domande di partecipazione vanno indirizzate, entro il 20 marzo 2011, al Capo della Segreteria Operativa del Corso “Amministrare la Cosa Pubblica”, presso il Dott. Antonio Luciano, via e-mail all’indirizzo tonino.luciano@alice.it.
Nino Maiorino - Lions Club Cava-Vietri
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10535101