Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLiceo Classico, ritorno in sede

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Liceo Classico, ritorno in sede

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 5 novembre 2004 00:00:00

Ritorno alla normalità per gli studenti, i docenti ed il personale del Liceo Classico "Marco Galdi", costretti finora a turni pomeridiani presso il Liceo Scientifico "Andrea Genoino". Mercoledì scorso il rientro nella struttura di via Rosario Senatore dopo un calvario iniziato nel febbraio 2003, quando sono partiti i lavori di ristrutturazione decisi dalla Provincia di Salerno per rendere finalmente adeguato e funzionale un edificio, risalente agli anni '30, che non aveva mai ricevuto interventi radicali. Ovviamente, i fruitori della struttura scolastica sono stati costretti a sopportare enormi disagi, compensati però dalla disponibilità attuale di una struttura scolastica più moderna, sicura ed efficiente. Per ora la ditta incaricata ha consegnato solo una verticale completa, con 16 aule disponibili. Siccome le classi sono 20 (5 per ciascuna delle 4 sezioni), per evitare ulteriori estenuanti doppi turni, è stato deciso che tutte le classi, a rotazione ed in sole 3 ore, tengano la lezione nell'Aula Magna, anch'essa ristrutturata. Nessun problema per l'orario curriculare, visto che le 3 ore settimanali perse sono di educazione fisica e religione cattolica. Questa situazione, di certo più morbida rispetto ai doppi turni, si concluderà entro gennaio, quando la ditta appaltatrice concluderà in maniera definitiva i lavori al "Marco Galdi".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10545102