Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLiceo Classico, finiti i lavori

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Liceo Classico, finiti i lavori

Inserito da Il Salernitano (admin), martedì 5 ottobre 2004 00:00:00

Al massimo un altro mese di sacrificio e poi gli studenti del Liceo Classico "Marco Galdi", che continuano a prendere parte alle lezioni pomeridiane presso il Liceo Scientifico "Andrea Genoino", finalmente ritorneranno alle vecchie abitudini, con la campanella che suonerà alle 8 del mattino, ma soprattutto potranno rientrare nella loro struttura di via Rosario Senatore. Infatti, per il 31 ottobre, dopo più di 2 anni di lavori, la ditta "Romano e Nappa" libererà il cantiere del Liceo Classico. Ieri il personale scolastico ha iniziato a ripulire l'ala completata, mentre tra un paio di giorni dovrebbe entrare in azione un'impresa specializzata per la totale pulizia dello stabile. All'appello mancano ancora gli uffici amministrativi e della Presidenza, in fase di ultimazione. Gli operai stanno lavorando anche alla realizzazione dei vani ascensore. Rinnovata pure l'Aula Magna, ora di nome e di fatto. Ma c'è un'altra novità. A scuola, infatti, non torneranno contemporaneamente 20 classi divise in 4 corsi, ma solo 16. Previsto un turno di rotazione mattutina con l'alternanza delle classi, per arrivare al definitivo ingresso solo tra un po' di tempo, quando saranno disponibili 20 aule. L'apertura dei laboratori potrebbe essere una valida soluzione per consentire alle 4 classi che non frequenteranno a rotazione l'Istituto, in un giorno della settimana, di partecipare comunque alle lezioni. Tanti, dunque, i sacrifici sostenuti, ma alla fine ben ripagati. La "Romano e Nappa" ha eseguito un'opera di restyling radicale, che ha trasformato una struttura obsoleta, vecchia ed insicura in una completamente nuova, sicura e funzionale. L'opera è partita dalla palestra, dall'intonaco esterno, dall'impermeabilizzazione delle falde e dalla canalizzazione delle acque, per poi arrivare alla creazione delle scale di sicurezza. Ma la "fabbrica di San Pietro" ha riguardato anche la rimodulazione e ristrutturazione degli spazi interni, la messa a norma degli impianti, la creazione di vani ascensore e l'incremento dei bagni, ora fruibili anche dai portatori di handicap, nonché il restyling del retro e la ristrutturazione totale dell'Aula Magna, trasformata in anfiteatro. Un vero e proprio gingillo dell'edilizia, quindi, che va ad aggiungersi al patrimonio immobiliare provinciale, assumendo senz'altro un ruolo di primo piano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10914107