Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Teresa del Bambino Gesù

Date rapide

Oggi: 1 ottobre

Ieri: 30 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Liber Estate", la cultura in...pista

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Liber Estate", la cultura in...pista

Inserito da (admin), martedì 19 luglio 2005 00:00:00

Promuovere la lettura nei luoghi preferiti dagli amanti del by night salernitano. Non è una provocazione, ma l'effetto del progetto "Liber Estate". Promossa dalla Microsys Formazione e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Salerno, l'iniziativa contribuirà a far diffondere il bookcrossing nei luoghi deputati al divertimento giovanile. Sabato 30 luglio al DolceVita e sabato 27 agosto al Sea Garden ci saranno delle serate a tema, con la cultura ed il divertimento inconsueti compagni di viaggio.

Non solo musica e divertimento, dunque. Le notti salernitane si animeranno anche a ritmo di lettura. Questo per sfatare i due luoghi comuni che vogliono la cultura noiosa ed i ritrovi giovanili troppo frivoli. Ad invertire la tendenza ci penseranno proprio DolceVita e Sea Garden, i locali preferiti dagli amanti della movida salernitana.

Ma come funziona il bookcrossing? Ogni libro è contrassegnato da etichette esplicative e da un codice identificativo chiamato Liber Id. Quando qualcuno l'avrà raccolto potrà segnalare sul sito www.microsys.it/liber il suo ritrovamento e scrivere i suoi commenti. dopo essere stato letto, sottolineato, appuntato, anche amato, il libro riprenderà il suo viaggio verso nuove mani, nuovi occhi e nuove menti. Il libro inizia così un viaggio, le cui tappe sono indissolubilmente legate agli spostamenti di chi trova il volume, lo legge e poi lo riconsegna all'avventura di un nuovo lettore, comunicandone la nuova ubicazione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10834104