Tu sei qui: CronacaLezione di civiltà da tre giovanissimi
Inserito da (admin), martedì 31 ottobre 2006 00:00:00
Grande esempio di civiltà ed educazione sociale da parte di tre giovanissimi, tutti di età compresa tra i 16 ed i 17 anni. Uno di loro è anche figlio di un poliziotto. I tre amici, mentre sono al Parco del Mercatello, a Salerno, trovano a terra un portafoglio con dei documenti e 350 euro in contanti. Una bella sommetta per tre studenti delle superiori.
Ma i tre non ci pensano su più di tanto: prendono il portafoglio e lo portano in Questura. I poliziotti, attraverso i documenti contenuti nel portafoglio, rintracciano il legittimo proprietario, un uomo di 78 anni di Cava de'Tirreni, il quale viene convocato negli uffici di Polizia. Nel giro di poche ore il portafoglio ed il suo contenuto vengono restituiti al legittimo proprietario. Gli agenti hanno voluto che fossero presenti anche i ragazzi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10525101