Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Lei ha un tumore", ma l'esame è sbagliato

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Lei ha un tumore", ma l'esame è sbagliato

Inserito da (admin), venerdì 22 settembre 2006 00:00:00

Disavventura sanitaria per un professionista cavese, C.S., di 47 anni, che alla fine del mese di luglio, mentre era nel suo studio, ha accusato dei capogiri e si è recato al Pronto Soccorso dell'ospedale "Santa Maria dell'Olmo" di Cava de'Tirreni. Le analisi del sangue effettuate al Pronto Soccorso del nosocomio segnano un valore anomalo dei globuli bianchi: circa 19mila. «Il medico di turno, preoccupato, mi dice senza tanti giri di parole - racconta C.S. - che potrebbe essere un principio di leucemia. E visto che già c'ero, tanto valeva approfittarne per fare anche una lastra».

Con l'angoscia che l'attanagliava, lo sfortunato utente si è quindi recato al piano delle indagini radiografiche. Dopo oltre due ore di attesa, l'ennesima doccia fredda. «E' arrivata un'infermiera - continua C.S. - che con fare dispiaciuto ha piegato il risultato della radiografia e mi ha detto che era inutile vederla, perchè avevo un tumore ai polmoni. Alla mia richiesta di incontrare qualcuno, il radiografo o un medico, mi ha placidamente liquidato dicendo che non ce n'era bisogno, tanto la diagnosi era chiara».

Comprensibile lo stato d'animo del malcapitato, che non si è perso d'animo. Ha ripetuto tutte le analisi. La sospetta leucemia si è così volatilizzata, come pure il tumore ai polmoni. «E' un'esperienza che non auguro a nessuno - conclude C.S. - sono state le ore più brutte della mia vita. Per fortuna sono stati solo errori, sicuramente in buonafede, dei medici. Ma quello che più mi ha sconvolto è stata l'eccessiva disinvoltura con cui sono state espresse valutazioni e giudizi senza uno straccio di verifica e controprova».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'ospedale di Cava L'ospedale di Cava

rank: 10394102