Tu sei qui: CronacaLegalità nello sport, incontro con gli studenti
Inserito da L'addetto stampa Mariella Sportiello (admin), martedì 3 aprile 2007 00:00:00
L'Assessore alla Qualità dell'Istruzione, Daniele Fasano, comunica che domani, mercoledì 4 aprile, alle ore 9.00, presso la scuola "Simonetta Lamberti" nella frazione Pregiato, si svolgerà uno speciale incontro che vedrà protagonisti gli alunni della scuola primaria e secondaria di Primo Grado "Carducci-Trezza".
All'incontro, che sarà incentrato su un tema particolarmente sentito dai giovani, la legalità nello sport, parteciperanno l'Assessore Fasano, i dirigenti della società sportiva Cavese 1919, Rino Santin, storico allenatore della Cavese, il giornalista sportivo Antonio Giordano ed i dirigenti scolastici di entrambe le istituzioni scolastiche.
«La scuola, principale agenzia educativa, da sempre attenta alle problematiche di convivenza civile - spiega l'Assessore Fasano, impegnato in prima persona nel progetto - ha voluto coinvolgere la società sportiva Cavese Calcio per trasferire adeguatamente ed in modo sentito i principi della legalità, perché desse testimonianza dei valori necessari per costruire coscienze sportive nelle nuove generazioni».
L'incontro di domani costituirà un primo passo del più ampio percorso che vede coinvolti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di Primo Grado, "Sul filo rosso della memoria", che analizza il ventennio 1970/1990 nei suoi aspetti più significativi a livello locale, nazionale e mondiale. «Piuttosto che insegnamenti cattedratici, ritengo validi ed efficaci incontri di questo genere - sostiene l'Assessore Fasano - per far tesaurizzare pienamente ai ragazzi una condotta di vita che li renda uomini di sport anche nella vita».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10364104