Tu sei qui: Cronaca"Legalità e Sicurezza", venerdì il conferimento del Premio
Inserito da (admin), giovedì 18 febbraio 2010 00:00:00
Sta per essere assegnato il “Premio Legalità e Sicurezza Città di Cava de’Tirreni”, istituito dall’Associazione degli avvocati di Cava, giunto alla sua seconda edizione.
Rivolta a tutte le Istituzioni ed enti pubblici e privati, che nello svolgimento delle loro funzioni abbiano concorso a mantenere ed accrescere la legalità e la sicurezza nell’ambito del territorio di Cava de’Tirreni, a questa edizione sono stati invitati a partecipare le seguenti categorie, tra le quali risulterà la compagine vincitrice: la tenenza della Guardia di Finanza, la stazione dei Carabinieri, il commissariato di Pubblica Sicurezza, la Polizia Locale, la stazione del Corpo Forestale dello Stato, la Protezione Civile, il Nucleo antincendio boschivo della Provincia, l’associazione di volontariato Mani amiche, l’Enpa Guardie Zoofile, i Rangers d’Italia, l’Anta Guardie Ambientali, il Comitato per la quiete e l’ordine pubblico.
«Il conferimento del riconoscimento e quindi del premio - precisa l’avv. Artemio Baldi, Presidente onorario - avverranno venerdì 19 febbraio, alle ore 12.00, presso il salone consiliare del Palazzo di Città”.
E’ prevista la presenza del Procuratore Capo della Repubblica, Franco Roberti, del Presidente del Tribunale di Salerno, Luigi Mastrominico, del Giudice Dirigente della Sezione del Tribunale di Cava, Francesca Tritto, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, Americo Montera.
Il Consiglio Direttivo, composto dagli avvocati Artemio Baldi, Antonio Russo, Antonello Lamberti, Roberto Lanzi, Giorgio Garofalo, Matteo D’Amore, Francesco Barbuti e Martino Montuori, procederà alla visione dei report di partecipazione.
Il premio della scorsa edizione, che vide una partecipazione di pubblico qualificato e numeroso, è stato assegnato alla Protezione Civile di Cava de’Tirreni.
Avv. Artemio Baldi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10954108
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...