Tu sei qui: CronacaLe reliquie di Santa Trofimena a Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), sabato 7 luglio 2018 11:41:50
In occasione del 225esimo Anniversario del Secondo Ritrovamento delle Sacre Reliquie di S. Trofimena, procede la Peregrinatio della Statua e delle Venerate Reliquie della Santa Martire in tutte le Parrocchie dell'Arcidiocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni.
Anche Cava de' Tirreni è lieta di accogliere S. Trofimena nelle giornate di martedì 10 luglio. Le Sacre Reliquie giungeranno alle 19:30 alla Chiesa del SS. Salvatore in Passiano, dove si terrà la cerimonia dell'Alzata del Panno. Seguirà una solenne processione verso la chiesa parrocchiale, che vedrà la partecipazione degli archibugieri Trombonieri Senatore. Alle 20 sarà celebrata la Santa Messa solenne, presieduta da Mons. Armando Dini, vescovo emerito di Avezzano, alla quale seguirà l'inaugurazione del monumento ai caduti della I guerra mondiale e illuminazione della Croce nel piazzale antistante la chiesa.
Mercoledì 11 Luglio, dopo le lodi mattutine delle 8,30, si terranno le Sante Messe dalle 9,00 alle 11,00. Alle 18,00 si terrà le celebrazione di saluto e il trasferimento alla Chiesa di S. Alfonso in via Filangieri. Dopodiché le Sacre Reliquie verranno trasferite a Vietri sul Mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108219105