Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLe frazioni sempre più nel degrado

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Le frazioni sempre più nel degrado

Inserito da (admin), martedì 1 luglio 2014 00:00:00

Nonostante le rassicurazioni da parte dell’Amministrazione, e del Sindaco in particolare, che con l’approvazione del Bilancio ci sarebbero stati interventi relativi alla pulizia delle strade anche in periferia, dobbiamo ancora una volta constatare che non solo non è stato fatto nulla dopo quasi un mese dall’approvazione del Bilancio, ma che addirittura la situazione è peggiorata e sotto certi aspetti è diventata insostenibile e pericolosa.

Insostenibile perché non è possibile che una Città definita “la piccola Svizzera” si presenti in siffatto modo anche in questi giorni particolari, nei quali Cava de’ Tirreni è in festa ed è meta di visitatori e turisti. Pericolosa in quanto i cittadini non possono usufruire dei marciapiedi, perché infestati dalle erbacce, e quindi sono costretti a transitare per strada, con pericoli annessi.

Emblematiche a tal proposito le due foto di questo articolo. Una riguarda la porta nord di Cava: i cittadini provenienti da Nocera e zone limitrofe si trovano di fronte ad uno squallore unico. La seconda raffigura il cartello “Isola Pulita”: tutto intorno c’è tanta erbaccia che si immagina bene in quale “Isola Pulita” dovremmo andare a depositare il materiale di risulta...

Inoltre, gli abitanti della zona sono in attesa del tanto decantato intervento da parte dell’Amministrazione comunale e dell’Ausino per la messa in sicurezza del manto stradale all’altezza della frazione di San Giuseppe al Pozzo. Intervento decantato anche attraverso una serie di comunicati stampa da parte del Vicesindaco Tania Lazzerotti e della Presidenza dell’Ausino. A tutt’oggi nulla è stato fatto, mentre le condizioni riguardanti la viabilità sono diventate veramente precarie.

Il Consigliere comunale del Partito Democratico, Rappresentante di zona - Pasquale Scarlino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il degrado della porta nord Il degrado della porta nord

rank: 10164102