Tu sei qui: CronacaLe Corti dell'Arte: al Rifugio di scena Verdi
Inserito da Il Mattino (admin), martedì 31 luglio 2001 00:00:00
Con l'omaggio a Giuseppe Verdi, giovedì 2 agosto alle 21.00 nel chiostro di S. Maria del Rifugio, si concluderà il XIV Festival di Musica da Camera «Le Corti dell'Arte». La manifestazione, promossa dall'Accademia Musicale «Jacopo Napoli», diretta da Felice Cavaliere, è patrocinata dalla Regione Campania,dalla Provincia e dal Comune di Cava de’ Tirreni. Anche quest'anno le corti degli antichi palazzi, restituiti in tutto il loro splendore alla fruizione della città, hanno ospitato i concerti. E così le corti dei palazzi Genoino, Talamo, Iole, come negli anni scorsi dei palazzi Salsano, Siani e Stendardo, sono ritornati indietro nel tempo ed hanno assolto la funzione di luoghi di incontri, di feste. E il Borgo Scacciaventi è tornato ad essere il centro della vita della città. Le corti unite da un filo magico hanno costituito le scene di un unico copione in cui la musica è stata la protagonista. E dopo il Music Happening, il concerto no stop con esecuzioni musicali di tutti i partecipanti ai Corsi di Perfezionamento, l'Orchestra Sinfonica della Filarmonica Nazionale Bulgara di Pazardjik, si chiuderà la manifestazione. Nel chiostro di S. Maria del Rifugio, dove una volta si ascoltava il salmodiare dei frati francescani, risuoneranno le note di Verdi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10659102