Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Giovanni Crisostomo

Date rapide

Oggi: 13 settembre

Ieri: 12 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLe "Città della Ceramica" in visita a Cava de' Tirreni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Le "Città della Ceramica" in visita a Cava de' Tirreni

Inserito da (redazioneip), lunedì 4 dicembre 2017 13:36:47

Questa mattina, 4 dicembre, importante incontro a Palazzo di Città su futuro e prospettive della ceramica campana, dal quale è emersa la volontà di costituire una rete ed un progetto comune per la promozione del comparto e per rilanciare l'attività produttiva, di ricerca e formazione.

Sono stati ospiti del sindaco Vincenzo Servalli i rappresentanti delle altre Città della Ceramica Campane: Mario Manganiello, per Ariano Irpino; Lucio Rubano, per Cerreto Sannita; Giovanni De Simone, per Vietri sul mare; il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori e Ferdinando Creta; il presidente dell'Istituto di Istruzione Superiore, Giovanni Caselli di Napoli. Hanno dato la loro adesione, ma assenti per concomitanza di impegni, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e il sindaco di San Lorenzello, Antimo Lavorgna.

«Sono particolarmente soddisfatto - afferma il sindaco Servalli - e ringrazio tutti perché c'è una piena condivisione sulla necessità di fare sistema, in un ottica di sostegno e rilancio della produzione della ceramica artistica e di design che in Campania ha una grandissima tradizione ed un comparto produttivo importante, ma che ha bisogno di attenzione. E con il direttore Felicori, che sempre di più sta diventando un punto di riferimento, si sono messe le basi per costruire un percorso condiviso ed un progetto che possa essere un volano di crescita per la ceramica, in grado di fornire il necessario sostegno ai grandi produttori ma soprattutto alle piccole botteghe».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104210105