Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLavori pubblici, la Commissione in tour

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Lavori pubblici, la Commissione in tour

Inserito da Il Salernitano (admin), giovedì 13 marzo 2003 00:00:00

Tour itinerante in città della Commissione consiliare ai Lavori Pubblici del Comune metelliano. Tra i problemi principali di Cava, infatti, figurano una lunga serie di opere pubbliche, che da anni aspettano un completamento, ma che a tutt'oggi si ergono come vere e proprie cattedrali nel deserto. Così, sotto la guida di Luca Caselli, ingegnere capo dell'Ufficio Tecnico, il presidente dell'importante Commissione, il "forzista" Silvio Mosca, ed i consiglieri comunali che ne fanno parte hanno iniziato un tour per la città. I politici ed i tecnici cavesi si sono recati, visitando personalmente i lavori, in Corso Umberto I, a San Giovanni, nell'ex Pretura, presso il secondo lotto del trincerone ferroviario, la piscina comunale ed il palazzetto dello sport. I componenti della Commissione sono, poi, rientrati a Palazzo di Città, per aggiornarsi ad una prossima riunione, che avrà come tema principale un altro spinoso problema: quello dell'amianto, presente in alcune strutture cittadine. Una questione di difficile soluzione, che per ora è stata affrontata solo per la parte relativa alle proprietà dei privati, obbligati da un'ordinanza sindacale alla bonifica degli immobili. Tutto bloccato sull'altra sponda, quella pubblica, dove per la rimozione del pericoloso materiale cancerogeno c'è ancora molto da lavorare. Ed a proposito di lavori, l'assessorato alla Manutenzione ordinaria, guidato da Giuseppe Gigantino, comunica l'inizio dei lavori di trasformazione dell'ex mercato coperto di via XXIV Maggio, destinato ad ospitare l'Ufficio Tecnico comunale. I lavori, appaltati per un importo pari a 584.629,21 euro, si concluderanno fra sei mesi. L'intervento di recupero della struttura consiste nella creazione di vani adeguati ad ospitare gli uffici comunali, nella creazione di servizi igienici per il personale e l'utenza, nella posa in opera di pavimenti e rivestimenti. Saranno, inoltre, completate le facciate esterne, realizzati piccoli interventi per il ripristino della funzionalità dell'immobile e sistemato il piazzale esterno. Il piano terra dell'ex mercato, invece, sarà impiegato per il deposito dei veicoli e delle attrezzature del settore tecnico e manutentivo. La delocalizzazione dell'Ufficio Tecnico è solo il primo degli interventi che vanno nella direzione di collocare gli uffici comunali all'esterno del Palazzo di Città. Infatti, sono già in fase di realizzazione altri progetti, che riguardano il trasferimento dell'Ufficio Urbanistica presso Villa Rende e del Comando di Polizia Municipale presso l'ex Circoscrizione di Passiano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10926107