Tu sei qui: CronacaLavori in via Veneto, commercianti in rivolta
Inserito da (admin), martedì 26 aprile 2005 00:00:00
Non ci stanno, i commercianti di via Veneto, ad essere considerati di serie B e protestano anche per la disorganizzazione degli uffici tecnici comunali, che hanno vietato il parcheggio in un tratto di strada non ancora interessato dai lavori alla nuova condotta fognaria. "Non è possibile - afferma Aldo Trezza, presidente della Confesercenti - continuare a dare queste prove di inefficienza. Che necessità c'era di vietare il parcheggio già da un paio di giorni su un tratto di strada ove ancora non sono arrivati i lavori di scavo? Nel frattempo, dove devono parcheggiare i residenti ed i clienti che devono fare acquisti nei negozi che insistono in quel tratto?". La settimana scorsa sono iniziati, a partire all'incrocio con Viale Degli Aceri, i lavori di realizzazzione della nuova, grande, condotta fognaria, che interesseranno tutta via Veneto, ma già un paio di giorni prima gli operai della segnaletica hanno posizionato i divieti di parcheggio lungo il tratto successivo, causando la protesta. "Nei giorni scorsi siamo stati convocati al Comune per essere informati che, tra poco, inizieranno i lavori di ripavimentazione del centro storico e ci chiedevano di informare i commercianti del posto sugli inevitabili disagi, seppur limitati rispetto ai tratti precedenti. In via Veneto, invece, hanno cominciato a montare il cantiere, a scavare, hanno vietato il parcheggio, senza che nessuno si sia degnato di informarci".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10324109