Tu sei qui: CronacaLavori in corso, lo stato dell'arte
Inserito da (admin), martedì 20 gennaio 2015 00:00:00
Questa mattina il sindaco Marco Galdi, accompagnato dall’assessore ai Lavori Pubblici, arch. Enrico Giaquinto, e dai tecnici comunali, ha effettuato un sopralluogo sui cantieri aperti in città per verificare lo stato degli stessi e per sollecitare interventi miranti a mitigare i disagi eventualmente arrecati ai residenti ed a coloro che operano nelle zone interessate.
In particolare, in via Settimia Spizzichino, interessata dalla costruenda bretella che collegherà via Gramsci a via Gen. Luigi Parisi (Viale della Cittadinanza Attiva), strada in cui insiste la Scuola dell’Infanzia “Mamma Lucia”, ha sollecitato l’allargamento del varco dal quale attualmente accedono alla scuola i piccoli alunni, insieme ai loro genitori ed alle insegnanti. Questo per garantire la massima sicurezza agli stessi.
Il giro tra i cantieri è continuato in via Martelli Castaldi, che sta per essere completato, ed al Complesso monumentale di Santa Maria del Rifugio, dove l’impresa appaltatrice ha già montato l’impalcatura per intonacare la facciata e per accedere alla parte di tetto da riparare.
I sopralluoghi continueranno venerdì mattina sul cantiere di Piazza Abbro, dove il sindaco ha invitato anche i responsabili dell’Osservatorio Cittadino sulla Condizione delle Persone con Disabilità, con i quali verificherà lo stato dell’arte degli interventi previsti per l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti.
Ufficio Stampa Città di Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10525105