Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLamberti, pericolo cavalli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Lamberti, pericolo cavalli

Inserito da (admin), venerdì 17 luglio 2009 00:00:00

«Non è possibile lasciar circolare per strada persone a cavallo con seri rischi per la pubblica incolumità»: così il consigliere di minoranza, Vincenzo Lamberti, manifesta le proprie preoccupazioni riguardo alla circolazione incontrollata dei quadrupedi, portati liberamente per strada dai proprietari.

Ad essere interessate dal fenomeno sono soprattutto le frazioni di Santa Lucia e Sant’Anna, ove capita spesso che pedoni ed automobilisti debbano fare i conti con cavalli che sbucano all’improvviso per strada, mettendo a repentaglio l’incolumità dei viaggiatori e dei residenti.

Vincenzo Lamberti ha chiesto, quindi, una misura preventiva al fine di evitare qualsiasi tipo di incidente causato dalla presenza degli animali. Secondo quanto dichiarato dal consigliere di minoranza, sarebbe utile prevedere un regolamento che disciplini le modalità con cui possono espletarsi le passeggiate a cavallo lungo le strade comunali.

Immediata la risposta dell’assessore alla Sicurezza e Viabilità, Vincenzo Servalli: «Esiste già un regolamento che vieta ai minori di 14 anni la guida del cavallo ed impone alle altre persone di essere in possesso dell’apposito patentino. Presto potrà esserci anche un regolamento per la circolazione dei quadrupedi».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10304101