Ultimo aggiornamento 1 minuto fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLamberti, bocciata l'istanza di scarcerazione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Lamberti, bocciata l'istanza di scarcerazione

Inserito da (admin), giovedì 29 gennaio 2009 00:00:00

Resta in carcere Filippo Lamberti, il 23enne cavese arrestato all’interno dell’operazione “Drago”, condotta tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, con la quale è stato disarticolato il “Clan” Celentano.

Il Lamberti, già noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato a Salerno il 19 dicembre scorso dal nucleo investigativo del reparto operativo dei carabinieri. Detenuto nella casa circondariale di Fuorni, era stato scarcerato il 9 gennaio 2009 dopo l’udienza del riesame dal quale aveva ottenuto la libertà e arrestato nuovamente appena quattro giorni dopo sempre per le vicende relative all’operazione “Drago”.

I militari avevano poi dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno Franco Orrio, su richiesta del pm Valleverdina Cassaniello della Direzione distrettuale antimafia.

In particolare veniva attribuito al giovane un ruolo di più ampio e consistente spessore criminale, avendo partecipato, oltre che a varie operazioni di estorsione, alla pianificazione di un attentato per eliminare uno zio.

In un successivo interrogatorio, Lamberti aveva chiarito di non avere nulla a che vedere con gli screzi di famiglia, ma quanto da lui asserito non ha però convinto il giudice, che ha bocciato l’istanza di scarcerazione presentata dal legale del ragazzo, Pasquale Adinolfi.

Il giovane, scagionato dall’accusa di associazione a delinquere, dovrà rispondere di estorsione, minaccia e tentato omicidio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101010101