Tu sei qui: CronacaLadro smascherato da una telecamera
Inserito da (admin), martedì 30 giugno 2009 00:00:00
Lieto epilogo per il furto avvenuto, nella notte tra sabato e domenica, al “Dama di quadri”, club privato nel centro storico di Cava de'Tirreni. Incastrato il ladro e recuperato la refurtiva. A smascherarlo una telecamera nascosta ad che ha ripreso la scena del misfatto mostrando chiaramente un uomo che saliva su una scala, forzava la finestra ed entrava nell’appartamento.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, guidati dal vice questore Pietro Caserta, arrivati sul posto subito dopo la segnalazione da parte dei gestori del club privato, hanno sequestrato il video e dopo un attento lavoro investigativo ed una serie di riscontri incrociati hanno potuto identificare il colpevole. Si tratta di V.D.B., trentenne di origine ischitana, ma residente a Cava da diversi anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti.
Immediatamente è scattata la sua ricerca, e nel corso della perquisizione eseguita presso la sua abitazione, è stata rinvenuta e recuperata tutta la refurtiva: n. 1 televisore, tipo lcd da 37 pollici, n. 1 televisore, tipo lcd da 50 pollici, n. 3 monitor da 17 pollici, n. 3 computer completi di tastiera e mouse, n. 2 computer portatili. Il tutto è stato ora restituito ai suoi legittimi proprietari.
V.D.B è stato pertanto denunciato e deferito all’Autorità Giudiziaria. Le indagini degli agenti di Polizia proseguono ora per rintracciare l’eventuale complice o basista.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10555101