Tu sei qui: CronacaLa villa ostaggio delle baby gang
Inserito da (admin), venerdì 14 aprile 2006 00:00:00
Di mattina è il giardino delle delizie, la sera si trasforma in quello degli agguati. Questa la doppia veste della villa comunale di Viale Crispi, al centro della città, che da diverso tempo fa registrare numerosi casi di vere e proprie aggressioni messe in atto da gang di adolescenti, che con un pretesto qualsiasi attaccano briga con coetanei, per poi picchiarli. Atti di bullismo che prendono di mira anche ragazzine, importunate mentre attraversano i vialetti in penombra della villa, ma che non risparmiano neppure gli anziani.
«Qualche giorno fa mio figlio è stato picchiato - racconta un genitore, dipendente comunale, che vuole mantenere l'anonimato - è praticamente caduto in un tranello organizzato da diversi adolescenti, con la complicità di ragazzini più piccoli. Uno di loro ha accusato mio figlio di averlo fatto cadere, a quel punto sono sbucati altri ragazzi che lo hanno picchiato. Mi hanno raccontato che non è certo un caso isolato. Anzi, questi episodi si ripetono ormai da diverso tempo. In altre occasioni, qualcuno è dovuto ricorrere perfino alle cure dell'ospedale».
I bulletti scendono in campo di sera, intorno alle 20.30. Si tratterebbe, a quanto pare, di ragazzi delle frazioni, che ingannano in questo modo il tempo aspettando il pullman. Scorazzano all'interno della villa, totalmente incustodita se non per la presenza di un chioschetto che vende gelati e bibite, causando anche danni al verde.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10774104