Tu sei qui: Cronaca‘La villa di via Veneto nel totale abbandono'
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 2 agosto 2004 00:00:00
Dopo ripetute segnalazioni e lamentele da parte di fruitori e residenti, arriva anche una lettera-denuncia del movimento politico cittadino "Insieme Per", guidato dal dott. Enrico Bastolla, sulle condizioni di estremo degrado in cui versa la villa comunale di via Vittorio Veneto. Scarsa pulizia, mancanza di controllo e presenze "pericolose" tra le accuse principali. Pronta una denuncia agli organi giudiziari. Ma leggiamo insieme il comunicato:
«Il degrado di Palazzo di Città, legato alla rissosità in seno a Forza Italia, condita dall'anomala presenza di Alleanza Nazionale, miscelata all'indifferenza dell'UDC, si allarga anche alle strutture che dall'Ente dovrebbero essere tutelate: la Villa di Via Veneto è in condizioni di "totale" abbandono, al punto da rendere necessaria questa lettera-denuncia, dopo ripetute segnalazioni e lamentele da parte dei residenti e di chi la vive come punto di relax.
Nessun tipo di controllo, pulizia ai livelli di guardia, animali lasciati liberi, zona frequentata anche dai balordi di turno, bagni allo stato di degrado assoluto, il tutto con una presenza da parte di bambini in numero sempre crescente e da numerosi anziani che si ritrovano per riposarsi.
E' veramente una "contraddizione" tenere aperta una villa in simile stato. La vivibilità di zone destinate al pubblico utilizzo non può essere maltrattata dalla totale assenza di personale preposto al controllo.
I residenti hanno più volte sollecitato l'assessorato al ramo, ma la risposta è stata eloquente: analoga situazione e nessun provvedimento a fronte della necessità emersa anche da controlli igienico-sanitari, frutto di iniziative di privati e non di strutture pubbliche.
Stante questa situazione di degrado, ci vedremo costretti ad inviare dettagliato materiale che attesta quanto affermato ad organi giudiziari, al fine di dare una svolta alla risoluzione di questo problema».
"Insieme Per", il coordinatore cittadino Enrico Bastolla
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10505100
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...