Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLa vergogna del portone-bacheca

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

La vergogna del portone-bacheca

Inserito da (admin), giovedì 28 agosto 2014 00:00:00

Transitare davanti all’ingresso della fu scuola dell’infanzia e primaria delle suore di San Giovanni, amorevolmente retta dalle monache dell’ordine di Santa Giovanna Antida, ci rattrista!

Il nostro malessere non sorge dai lustri inesorabilmente trascorsi da quegli anni, ma dal vedere il portone d’ingresso totalmente ricoperto di manifesti d’ogni misura. Oggi, da quel portone totalmente restaurato con soldi pubblici, si accede nella Sala Espositiva Comunale ed annesso giardino: parliamo della sala sita in corso Umberto I, 167. Vedere 8 manifesti affissi alle ante del portone, posto nel cuore del Borgo porticato, non è certo una bella cartolina.

Non solo noi cavesi che amiamo la “nostra” Città, ma chiunque transita da quel luogo cosa deve dedurre: Cava de’ Tirreni, ovvero l’Amministrazione comunale cittadina, mancando di decorose bacheche, semmai realizzate in ferro battuto, consente l’oltraggio ed il danneggiamento dei beni comuni. La piccolissima bacheca posta al lato destro della sala in questione, come si rileva dalla foto, può contenere una locandina di dimensione A3, non di più!

Signor Sindaco Marco Galdi, a nome della società civile di Cava de’ Tirreni, posso chiederLe di far installare, ai due lati del portone, una più capiente bacheca, tale da ospitare, assolta l’imposta di pubblicità, salvo patrocinio comunale, i manifesti pubblicitari che oggi vediamo in pessima mostra abusivamente affissi al portone in parola; in tal modo non si imbratterebbe il vetusto accesso!

Livio Trapanese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10265103